Comitato promotore Commitato promotore Rondine

Grazie LILIANA!

Dona

Dona per l’Arena di Janine. Dona per costruire un luogo di pace

Aiutaci a realizzare l’abbraccio più grande per Liliana e l’Arena di Janine un luogo naturale dedicato ai giovani di tutto il mondo e al loro impegno civico.

Le donazioni che raccoglieremo serviranno a sostenere parte delle spese dell’evento pubblico per Liliana, in particolare tutte le attività connesse allo streaming per permettere al maggior numero di giovani di ascoltare le sue parole, e i primi lavori di sistemazione dell’area verde e di costruzione dell’ “Arena di Janine”.

Dona

L’ultima testimonianza alle scuole d’Italia e ai giovani del
mondo di Liliana Segre

Nella Cittadella della Pace di Arezzo, sede dell’organizzazione internazionale impegnata da oltre venti anni nella trasformazione creativa dei
conflitti, la senatrice a vita Liliana Segre ha consegnato ai giovani di Rondine il testimone in rappresentanza di tutti i giovani d’Italia e del mondo perché proseguano e diffondano il suo messaggio di superamento dell’odio e dell’indifferenza.

I giovani, virtualmente riuniti nella Cittadella, sono pronti a raccogliere il patrimonio culturale di Liliana Segre, in un evento storico che possa essere indimenticabile soprattutto per le future generazioni.

Se non hai potuto partecipare all’evento digitale, raccogli il testimone e preparati a realizzare un grande dono per Liliana nella Cittadella della pace.

Compila il form e potrai rivedere il video dell’evento. Insieme possiamo trasformare
la memoria in un futuro senza odio e indifferenza.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell art 13 del D Lgs 196/2003 e dell art 13 del Regolamento UE 679/2016. Puoi consultare l'informativa qui: https://www.rondine.org/privacy-policy/

    Liliana Segre è l’essenza stessa della Cittadella della Pace.
    In lei ritroviamo tutto ciò che ci ha condotto a immaginare Rondine e a svilupparla: il superamento dell’odio e dell’inimicizia attraverso la decostruzione del concetto del nemico, l’impegno educativo e formativo, una leadership positiva, la testimonianza come impegno civico.

    L’evento è promosso dal
    Comitato Promotore dell’evento pubblico per Liliana Segre

    Con il sostegno e la partecipazione di:

    Partner di Progetto

    Grandi Amici

    Sostenitori Speciali

    Grazie a

    Con il supporto di

    Comitato d'Onore

    Ministero dell’Istruzione / Ministero dell’Università e della Ricerca / Ministero degli Interni / Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo / Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale / Ministero della Difesa.

    Comitato Promotore

    Associazione Rondine Cittadella Della Pace / Cooperativa Sociale Rondine Servizi S.c.r.l. / Fondazione di Comunità per Rondine / Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro / Provincia di Arezzo / Comune di Arezzo / Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale / Lucia De Robertis, Vice Presidente uscente del Consiglio Regionale della Toscana / Vincenzo Ceccarelli, Assessore uscente della Regione Toscana / Italpreziosi s.p.a. / Confindustria Toscana Sud / Fondazione CR Firenze / Fondazione Baracchi / Planet Life Economy Foundation / Coldiretti Arezzo / Università degli Studi di Firenze / Accademia Nazionale dei Lincei / Associazione Figli della Shoah / Unione delle Comunità Ebraiche Italiane / Yassine Lafram, Presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia / Izzeddin Elzir, Consigliere dell'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia / Santuario della Verna / Custodia Generale del Sacro Convento di Assisi / Movimento dei Focolari / Piero Coda, Professore stabile ordinario di Ontologia Trinitaria e Coordinatore del Dipartimento di Teologia, Filosofia e Scienze Umane dell'Istituto Universitario Sophia/ Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio / Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant'Egidio / Milena Santerini, Coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo / Domenico Giani – già direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile dello Stato della Città del Vaticano e già comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano / Roberto Pietrosanti, Artista

    Dona ora affinché l’ultima testimonianza della Senatrice a vita rimanga vivida e si trasformi in un bene comune a disposizione delle giovani generazioni e dell’umanità.

    Dona

    Coinvolgi i tuoi amici nella Cittadella della Pace
    attraverso le parole di Liliana.